lunedì 21 dicembre 2009

Fumetti in pasto ai Coccodrilli - seconda edizione - il 27 e 28 dicembre a Itri (LT)


Ecco cosa bolle in pentola per il post-Natale. Tutti nel castello di Itri (LT), dove Lamette organizza, in collaborazione con la Cineteca Atomica Del Garigliano e con Brigadisco, la seconda edizione di Fumetti in pasto ai Coccodrilli, che è poi una costola a fumetti del festival Muviments. Allego qui in basso il programma completo, ospiti speciali di quest'anni: Maicol & Mirco, Dr. Pira, Lucho, Alex Tirana. Chi ci ama ci segua.


MuViMentS 09 V edizione:


27/12


21.30 Inaugurazione Mostra tavole originali nella Torre del Coccodrillo, Dottor Pira alla consolle! In mostra lavori di: Alex Tirana, Lucho Villani, Dottor Pira, Maicol & Mirco, Simone Lucciola, Rocco Lombardi.

-AIDORU (live - Cesena)-

ABOVE THE TREE (live - Senigallia - presentazione del nuovo disco registrato nel castello medievale di Itri)-

MR GREEKS AND BYRUZZ (live - Roma)


28/12


Ore 21.30 Presentazione del libro a fumetti "Hanchi, Pinchi e Panchi" di Maicol & Mirco

-ZODIACO ELETTRICO (Aidoru performs Karlheinz Stockhausen's "Tierkreis" - Cesena)

-MUSICA DA CUCINA (live - Morbegno - presentazione del nuovo disco registrato nel castello medievale di Itri)-

STEFANO TAIUTI AND LUCA TILLI (danza contemporanea - Roma)


27/12 e 28/12


-LIOS DECADES IV di SAMANTHA MARENZI (Roma - installazzione fotografica)

-BURP! 2 Fumetti in pasto ai coccodrilli (piccola panoramica sul fumetto indipendente italiano nella torre del coccodrillo), a cura di LAMETTE, con ROCCO LOMBARDI, SIMONE LUCCIOLA, LUCHO VILLANI, ALEX TIRANA, DR. PIRA (Superamici), MAICOL & MIRCO (Superamici); in mostra tavole originali degli autori che dedicheranno gli albi con disegni, sorrisi e strette di mano.

-BRIGADISCO ARTWORKS di ROCCO LOMBARDI e SIMONE LUCCIOLA per festeggiare il primo anno di attivita' della Brigadisco (prima etichetta discografica indipendente di Itri); in mostra tavole originali, schizzi ed altre curiosità sui disegni dei due autori realizzati per gli artworks dei dischi

-LEBENSRAUM un progetto audio-visivo di Leone Tuccinardi


27/12 e 28/12


VOID AKA TXM (dj set) KILL REF (dj set) THR (visual art & dj set) drinks, food, esposizioni, distros, stands... apertura ore 21:00

sabato 19 dicembre 2009

Il signor teppista su Scuola di Fumetto


Su Scuola di Fumetto di questo mese, una bella recensione all'albetto che ho messo giù con Alex Tirana (e che pur essendo una produzione Lamette Comics non è in catalogo perché non è sopravvissuto a Lucca), e altri riferimenti al sottoscritto nella recensione di Collettivomensa SpecialOne. Non posso che ringraziare di cuore l'infaticabile Emiliano Rabuiti.

martedì 8 dicembre 2009

Dalla mensa all'ospedale psichiatrico...


















...Il passo è breve. Un po' di foto per voi che vi siete persi l'happening. Due presentazioni finite a taralli: "Collettivomensa" - tra improbabili esercizi di canto Höömij (Corona) e imitazioni di Gene Kelly (io) - e "Hanchi Pinchi e Panchi", conclusasi in un appassionato dibattito sulla bellezza di Soldino, Nonna Abelarda e Trottolino e sulla loro influenza sul fumetto di Maicol e Mirco. Non è rimasto che ubriacarsi tutti nei bar della Casilina e ballare come dei drogati. Seguono un po' di foto random, scattate sia dal Collettivomensa che da Giorgio Santucci. Parlano chiaro, troppo chiaro.

giovedì 3 dicembre 2009

Lamette Comics domenica al Circolo degli Artisti


Saremo presenti nella mia persona domenica 6 dicembre (questa) al Circolo degli Artisti, via Casilina Vecchia 42, Roma, in qualità di ospiti della mostra/presentazione di Collettivomensa. Dal pomeriggio alla tarda sera, ingresso libero. In esposizione, originali miei e di Rocco e ovviamente produzioni disponibili (GUIDA ILLUSTRATA AL FRASTUONO PIU' ATROCE, INTERRIOR, varie ed eventuali).


Allego il programma completo.