lunedì 26 aprile 2010

GUIDA ILLUSTRATA AL FRASTUONO PIU' ATROCE vol. 2 a NAPOLI COMICON!


Avete capito bene, signori: io e Rocco saremo presenti per l'intera durata del Napoli Comicon di quest'anno, dal 30 aprile al 2 maggio, e porteremo GUIDA ILLUSTRATA 2 - e tutto il resto della produzione e distribuzione Lamette Comics - nella fantastica cornice di Castel S. Elmo. Ci troverete nello spazio denominato La Stanza, in compagnia di Lucho Villani e Alex Tirana (il primo che non conferma la sua presenza fisica, ma mai dire mai, e il secondo in via virtuale).

Contemporaneamente, saremo presenti con una mostra su entrambi i volumi di GUIDA ILLUSTRATA alla Fonoteca (via Morghen 31, C/F - Vomero). La mostra, che è parte integrante del Comicon Off (e per la quale ringraziamo di cuore tutta l'organizzazione, Alino e Alina in primis), è già aperta al pubblico da una settimana e lo rimarrà fino al 3 maggio. QUI trovate orari di visita e ulteriori informazioni.

Non mancate, perché eventi del genere non si ripetono due volte in un anno.
Presto info sul tour di GUIDA ILLUSTRATA 2.

domenica 25 aprile 2010

GUIDA ILLUSTRATA vol. 1 su Retrophobic!

Una nuova recensione al primo volume di GUIDA ILLUSTRATA AL FRASTUONO PIU' ATROCE, firmata da Fabio Pasquarelli (che ringraziamo di cuore) è appena apparsa sul webmagazine Retrophobic, e precisamente a QUESTO indirizzo.
Per chi aspettasse di leggere qualcosa a proposito del volume 2: a breve partiranno dei promo stampa, e allora... beh, staremo a vedere.

giovedì 8 aprile 2010

GUIDA ILLUSTRATA AL FRASTUONO PIU' ATROCE vol. 2 - LE ANTEPRIME (seconda e ultima puntata)!


Sbro' - FRONT & BACK COVER

Paolo Bacilieri - MC5



Massimo Giacon - GAZNEVADA


Tiziano Angri - KRAFTWERK



Matteo Fenoglio - X

Signori, siamo ufficialmente in stampa, e il volume cartaceo di GUIDA ILLUSTRATA AL FRASTUONO PIU' ATROCE vol. 2 è dunque imminente. Dopo la prima carrellata di anteprime, che potete rivedere QUI, ecco a voi, come promesso, una nuova infornata, comprensiva di cover e quarta. Enjoy! Ricordiamo che il volume si potrà acquistare brevi manu in tutti i nostri banchetti a partire dal festival "Deragliamenti" (Urbino, 16/17/18 c.m.), nonché online, scrivendo a sbrain@hotmail.it.

venerdì 2 aprile 2010

Lamette Comics a Urbino (con GUIDA 2) per DERAGLIAMENTI!


Mentre siamo a un passo dall'andare in stampa e dal bombardarvi con una nuova carrellata di anteprime da GUIDA ILLUSTRATA AL FRASTUONO PIU' ATROCE vol. 2, beccatevi subito il primo appuntamento da non perdere, dove salvo nubifragi - bontà di Ciro Fanelli - presenteremo il nuovo volumone...

Diffondete, e che sorga un nuovo rutilante evento annuale!


DERAGLIAMENTI

Festival del fumetto autoprodotto

Urbino, La Stazione, 16-17-18 Aprile 2010


Dal 16 al 18 Aprile, presso la Vecchia Stazione Ferroviaria di Urbino,si terrà la prima edizione di "Deragliamenti", il festival del fumetto autoprodotto. In questo suggestivo scenario, tra i binari abbandonati, sarà allestita l’area per le riviste e le produzioni editoriali indipendenti; non mancheranno gli incontri con gli autori, i dibattiti e i confronti e poi ancora video proiezioni, musica e aperitivi all’insegna dell’arte. "Deragliamenti" è uno spazio libero e autogestito dedicato al mondo sotterraneo ma non sconosciuto del fumetto d’autore autoprodotto, che vanta in Italia realtà innovative e in continua crescita; è un’occasione per la città di Urbino e per il suo territorio di ospitare un evento di respiro nazionale su un linguaggio contemporaneo, così importante, come quello del fumetto.


Programma:


Venerdì 16 Aprile:


ore 15:00 apertura stands e presentazioni riviste

ore 18:00 aperitivo e proiezioni video

ore 22:00 inizio concerto "Big Lucho all stars"


Sabato 17 Aprile:


ore 15:00 apertura stands e presentazioni riviste

ore 18:00 aperitivo e proiezioni video

ore 22:00 DJ Waffi (noise, new wave, elettro…), I DJ Della Mutua Live set


Domenica 18 Aprile: ore 15:00 apertura stands e presentazioni riviste

ore 18:00 aperitivo e proiezioni video


Ingresso: gratuito


Per maggiori informazioni: para-noise@libero.it - 333.2243213


Deragliamenti è realizzato grazie a:


Ideatore: Ciro Fanelli

Collaboratori: Giusy Noce, Lucio Villani, Rocco Lombardi

Partner: Crack! Fumetti dirompenti, La Stazione, Fattoria didattica L’Alveape

Locandina di Andrea Bruno