giovedì 20 maggio 2010

Back from the tour

Siamo tornati dal lungo giro, siamo tornati belli esausti quanto soddisfatti. Anche se il sottoscritto odia alla lunga girare in auto tra mammuth a rimorchio e impavidi piloti, il rischio ha ripagato l'impresa. Quattro belle presentazioni in altrettanti luoghi ospitali e con tanti amici e facce nuove: quello che ci vuole per non affondare nelle nostre temibili lande. Tanta gente bollita al Jolly Roger di Roma con riuscita televendita mia e del poverello. Più per pochi intimi la fermata al FragileContinuo di Bologna ma comunque piacevolissima. Affollata la notturna tappa a Torino con concerto a seguire in un sottoscala d'altri tempi. Rustica e dal cielo azzurro la calata a Prarostino nell'Osteria dall'orso. Doveroso ringraziare chi ha permesso tutto ciò: Gabriele, Matteo e Annsophie a Roma; Anna, Valeria e Peppe a Bologna; Radio Black Out, l'Asilo Occupato, la CAGA e Marco a Torino; Simone, Chiara e Andrea a Prarostino; Alex, Claudia e Lorenzo a Torre del Lago. Inoltre gran saluto all'Anonima coristi di Pinerolo, ai colpiti dalla repressione dell'Asilo (liberi immediatamente!) e al presidio NO TAV di S. Antonino. Vai con i brevi flash:

Jolly Roger, Roma


Asilo Occupato a Torino


Non crediate che sia la fatica a piegarlo:


L'Osteria dell'Orso a Prarostino:




Il presido di S. Antonino

P.S.: Lucho dov'eri?

giovedì 6 maggio 2010

Dalle Due Sicilie alla Savoia - le date del GUIDA ILLUSTRATA 2 tour!




Come promesso, eccoci qui con le tappe di tutte le presentazioni di GUIDA ILLUSTRATA AL FRASTUONO PIU' ATROCE vol. 2 che partiranno la settimana prossima, precedendo Crack! Fumetti dirompenti, e che vedranno come protagonisti le due facce della medaglia Lamette Comics (Simone Lucciola e Rocco Lombardi, c'è bisogno di dirlo?) con l'intera produzione residua in catalogo. Accorrete numerosi, mi raccomando, specie se Lamette va alla vostra montagna senza attendere come Maometto! Qui di seguito il calendario:


Giovedì 13 maggio, ore 21 - JollyRoger, via degli Anamari 28, ROMA.

Venerdì 14 maggio, dalle ore 19 - aperitivo presso Fragilecontinuo, vicolo de' facchini 2/a, BOLOGNA.

Sabato 15 maggio, ore 21 - Asilo Occupato, via Alessandria, TORINO. Incluso concerto con: Fuzz Orchestra, Cartavetro, Vatos Locos & the Ultravixen, Xperimental Doom e a seguire DJ set.

Domenica 16 maggio, ore 16 - merenda e aperitivo presso Osteria dell'Orso, via Rocco 60, PRAROSTINO (PINEROLO).


Allego il flyer della data di Roma e di quella di Torino, organizzata in collaborazione con gli amici e partners in crime itrani di Brigadisco, e vi lascio con questa piccola new appena appresa da Fumettologicamente, secondo la quale, se ho ben capito, siamo al sesto posto tra i comic-related italiani più seguiti della blogosfera.

martedì 4 maggio 2010

...Qualche scatto significativo del Comicon 2010







...Direttamente dagli album di Remo Fuiano, Michele Mordente, Kanjano, Carlo Porrini (nell'ordine). Citiamo e ringraziamo di cuore, e se avete altre foto, date date date.
Report futurista: pizza calzoni funicolare birra quartieri spagnoli party notturni mostre merda d'artista Piero Manzoni Warhol Lichtenstein Fontana originali per puro caso amici tanti vecchi nuovi seminuovi usati dediche ukulele MADRE MERDA Polaroid nuove uscite zang tumb tamb alla fine sei stanco. Chiaro no?
Ciò detto, occhio alla penna, tra pochissimo renderemo note le prossime tappe del tour di GUIDA ILLUSTRATA 2, che dovrebbe toccare Roma, Bologna, Torino e Pinerolo entro il mese.